Home » Area Docenti » Giornata Nazionale dello Sport

Giornata Nazionale dello Sport

LOGO giornataSport 2013

Domenica 2 giugno si celebra la “Giornata Nazionale dello Sport”, iniziativa promossa dal Coni, dedicata quest’anno al tema dei diritti dei cittadini alla pratica delle attività sportive. Sport diritto di tutti. Il Coni ribadisce l’importanza dell’inclusione e della partecipazione attraverso la pratica sportiva da assicurare a ogni cittadino, a partire dai più piccoli ed ha coinvolto i Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni di vario genere (tornei giovanili, gare ciclistiche, regate, esibizioni ginniche, partite di calcio, basket e così via) aperte a tutti.

Come negli anni precedenti il Comune di Jesi, oltre alla festa che si svolgerà oggi su piazze e parchi pubblici, ha organizzato per gli alunni delle Scuole Primarie due giornate di sport al Polisportivo.

Gli alunni del Conti hanno partecipato giovedì 30 maggio alle attività proposte.

E’ intervenuto anche l’assessore allo Sport Ugo Coltorti che ha salutato gli studenti.

Festa sport 2013