Home » Home » English Summer Camp

MODULI GIORNALISMO

English Summer Camp

La soluzione diversa, intelligente, divertente per l’ estate!

L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO ALL’ESTERO ”SENZA VALIGIA”

Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato in collaborazione con “Lingue senza Frontiere” l’“English Summer Camp”

Dal 18 al 29 giugno, con il patrocinio del Comune di JESI, si è svolto per la prima volta, presso la scuola Primaria “Federico Conti” un campo estivo tutto in lingua inglese.

Il tema dell’ English Summer Camp è stato “LONDON OLIMPIC GAMES 2012”

L’English camp era rivolto agli alunni del nostro istituto , ma hanno potuto partecipare  anche alunni di altri Istituti della nostra città e non solo!

100 i bambini iscritti, 98 i partecipanti, per cui sono stati organizzati in 8 gruppi in base all’età.

TUTORS MADRELINGUA selezionati da LSF, provenienti dal Canada, U.S.A. e Gran Bretagna, ( ELE, JESSICA, COREY, MARIANNE, KEZIA, GRANT, STEPHANIE, LAUREN, KARIS, EMMA) hanno seguito il loro gruppo per tutta la giornata e per tutto il periodo del campo con la presenza continua delle Camp Directors, insegnanti di lingua inglese dell’istituto (Triccoli.P, Maggiori S. Caserta R.).

Il programma prevedeva attività ludiche, creative e ricreative e didattiche. Tutto è stato svolto in Inglese con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti. 2 SETTIMANE di full immersion in inglese con giochi, teatro, gare, musica e canzoni, sport, attività ricreative. Si è parlato solo inglese ma senza compiti. METODO coinvolgente e divertente!

Ecco le foto di alcuni giochi fatti all’aperto…

GRANDE FESTA FINALE con SHOW in inglese ideato, scritto e realizzato dagli alunni che si sono divertiti, più che nel finale, soprattutto durante le giornate del camp, in cui si sono svolte sfilate, spettacoli di talent show, gare a gruppi e  giochi tipici della cultura inglese.

A seguire la consegna dei certificati.

Per concludere con una  merenda di dolci e cibi salati fatti dagli stessi genitori.

Le HOST FAMILIES ovvero le famiglie che hanno ospitato in casa un tutor madrelingua per tutto il periodo del campo si sono dichiarate molto soddisfatte per la bellissima esperienza vissuta.