Home » Home » Alla scoperta dei prodotti biologici

Alla scoperta dei prodotti biologici

Noi ragazzi delle classi quinte, grazie ad un progetto finanziato dalla Provincia, stiamo avendo l’opportunità di capire cos’è  l’agricoltura biologica. Abbiamo avuto un incontro con un tecnologo alimentare che ci ha spiegato quali sono i principi dell’ agricoltura biologica, i marchi dei prodotti bio e la loro qualità. Poi lunedì 7 maggio e martedì 8 maggio abbiamo visitato un’ azienda a Piticchio di Arcevia “La terra e il cielo”. Il signor Bruno presidente della cooperativa ci ha spiegato cosa producono (vari tipi di pasta, orzo… ) e ci ha spiegato tutte le fasi della filiera produttiva dalla semina alla vendita. Abbiamo poi visitato l’azienda e visto un mulino a pietra che macina i diversi tipi di cereali. E’ stata un’ esperienza davvero interessante e tra pochi giorni prepareremo noi dei panini con farine biologiche e presto vi racconteremo!!