Home » Area Genitori » Attivazione Sportello di Ascolto CIC a.s. 2016/2017

Attivazione Sportello di Ascolto CIC a.s. 2016/2017

Il Dirigente Scolastico comunica che dal mese di Novembre sarà attivo lo Sportello d’ascolto rivolto a tutti i genitori, agli studenti della Scuola media e agli insegnanti del nostro Istituto. Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza. Queste attività sono finalizzate a promuovere l’ascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.  Da Novembre 2016 a Maggio 2017, una volta alla settimana, tre docenti (Ins.ti Casci Ceccacci Antonella, Bambini Cinzia e Gianangeli Donatella) si alterneranno allo sportello d’ascolto, presso la Scuola “Savoia” nei giorni e negli orari indicati sul calendario affisso nelle singole scuole e di seguito allegato. Per chiarimenti o eventuali appuntamenti è possibile contattare direttamente la referente del progetto, ins. Antonella Casci Ceccacci presso la Scuola Primaria “Conti” (plesso B).

CALENDARIO SPORTELLO DI ASCOLTO A.S. 2016/17