Home » Area Docenti » Continfesta 2014 : progetto musica “Ecoband”

MODULI GIORNALISMO

Continfesta 2014 : progetto musica “Ecoband”

PERFORMANCE MUSICALE

La nostra scuola si occupa da sempre di  sviluppare nei bambini, anche con l’attività musicale, una coscienza ecologica. Quest’anno, il corso sulle percussioni, che ha coinvolto gli alunni delle classi seconde, terze e quarte, è stato inserito all’interno del progetto europeo Comenius  “Make a difference! Be a Green entrepeneur”

L’esperienza musicale, diretta dal maestro percussionista Amedeo Griffoni, li ha portati, in modo attivo, pratico, partecipato

• alla scoperta di differenti sonorità in oggetti di uso comune
  • alla loro manipolazione
  • alla trasformazione in… strumenti sonori.

Il tutto per dare nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero eliminati e per sviluppare la gioia della scoperta, la fantasia inventiva e l’operatività creativa.

Il 7 Giugno 2014, presso la scuola F. Conti gli alunni si sono esibiti in un coinvolgente spettacolo musicale, carico di ritmi e di sonorità diverse.