Home » Area Docenti » Educazione stradale con il Comandante dei Vigili

MODULI GIORNALISMO

Educazione stradale con il Comandante dei Vigili

EducazioneStradale2013

Stanno suscitando interesse e coinvolgimento le lezioni di educazione stradale rivolte ai bambini delle scuole primarie promosse dalla polizia municipale. Un progetto che è stato avviato in questo mese di aprile le scuole “Conti” e “Mestica” e che proseguirà a maggio presso la “Garibaldi”.Le lezioni sono tenute dal comandante della polizia municipale, maggiore Liliana Rovaldi, e coinvolgono tutte le classi dalla 1ª alla 5ª, in un’ottica di far conoscere le regole stradali che riguardano il comportamento dei pedoni e la conoscenza dei segnali. Le lezioni vanno a completare il progetto Piedibus che anche quest’anno vede coinvolti gli alunni delle primarie, grazie al prezioso supporto di volontari, genitori ed insegnanti con oltre 240 bambini che compiono a piedi e quotidianamente il tragitto casa-scuola e viceversa.

“Le lezioni di educazione stradale – ha spiegato il comandante Rovaldi – sono molto apprezzate dagli alunni che dimostrano di essere anche molto sensibili al rispetto delle regole di comportamento. L’auspicio è che anche i “grandi” prendendo esempio dai bambini possano trarre beneficio da questi incontri, per migliorare i loro comportamenti sulla strada”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it