Home » Home » Eureka! Funziona! La creatività dei bambini della Scuola Primaria Conti premiata alla Confindustria Ancona

Gli alunni della classe IV A della Scuola Primaria “F. Conti”, hanno partecipato alla quinta edizione del progetto “Eureka! Funziona!” promosso da Federmeccanica con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e seguito sul territorio dal Gruppo Giovani di Confindustria di Ancona. Gli alunni si sono classificati al primo posto per le classi quarte con “La ruspa Vincenzina che va senza benzina”: il tema del progetto era “Pneumatica e Attuatori”. L’obiettivo posto ai piccoli inventori in erba è stato quello di realizzare un giocattolo, seguendo solo due regole: il giocattolo si deve muovere almeno in alcune delle sue parti (aprire, saltare, ruotare, alzare) e deve essere frutto della loro creatività e non proposto dalle insegnanti, che in questo contesto sono solo dei facilitatori.