Home » Area Docenti » Eureka! Funziona! La creatività dei bambini della Scuola Primaria Mestica premiata alla Confindustria Ancona

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PON – FSE COMPETENZE DI BASE

PON – FESR INFRASTRUTTURE

OBBLIGO VACCINAZIONI

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

Eureka! Funziona! La creatività dei bambini della Scuola Primaria Mestica premiata alla Confindustria Ancona

Eureka! Funziona! è un progetto promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini di terza, quarta e quinta della scuola primaria. I diversi progetti realizzati sono stati presentati nell’ evento che si è svolto il 19 maggio 2016. Al progetto hanno partecipato 350 alunni delle scuole primarie della provincia di Ancona.

Eureka Le realizzazioni sono state valutate da una giuria deputata a scegliere il giocattolo maggiormente fantasioso e creativo. Si è trattato di una gara tecnologica, che ha affidato ai bambini il compito di ideare, progettare e costruire un giocattolo a partire da un kit fornito da Federmeccanica contenente vari materiali. Obiettivo posto ai giovani inventori in erba era quello di realizzare un giocattolo sul tema “automazione”. Bisognava seguire queste regole: il giocattolo si doveva accendere e muovere in alcune sue parti e doveva essere frutto della loro creatività. La classe 4°A – Scuola Mestica è stata vincitrice della categoria con l’invenzione di “Isotta Ecocar”: automobile che si ispira ai principi di ecocompatibilità: può correre e volare grazie agli alettoni solari e alla girandola eolica, dal tubo di scarico esce aria pulita con i colori dell’arcobaleno.

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRO ELETTRONICO

PROGETTO FAMIGLIA FORTE

PROGETTO LEGALITA’

PROGETTO SPORT MARCHE

PROGETTO INTERCULTURA

SCUOLA AMICA UNICEF

PON Giornalisti a scuola

PIEDIBUS

PNSD

PROGETTO P.I.P.P.I.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti