Home » Area Genitori » Genitori a chilometri zero? Educare i propri figli ai desideri essenziali

Genitori a chilometri zero? Educare i propri figli ai desideri essenziali

Mercoledì 17 ottobre alle ore 21, nei locali della scuola Savoia, ci sarà un primo incontro-conferenza con Filippo Sabattini dal titolo “ Genitori a chilometri zero? Educare i propri figli ai desideri essenziali” . Inoltre verrà illustrato in modo più dettagliato il percorso che si intende intraprendere con i genitori nel corrente anno scolastico. E’ importante la presenza di più persone perché nell’occasione cercheremo di decidere insieme anche gli orari degli incontri in modo da accontentare, per quello che sarà possibile, la maggioranza delle persone che intendono aderire.

Durante la serata sarà presentato il progetto “DAL DISAGIO AL BENESSERE: LA COMUNICAZIONE AUTENTICA IN FAMIGLIA”

Le trasformazioni che avvengono durante la crescita dei figli coinvolgono la famiglia nella ricerca di nuovi equilibri e nuove modalità di comunicazione e relazione. Il progetto vuole  favorire, potenziare e sostenere legami familiari e rapporti sociali attraverso la programmazione di attività espressive, formative e di gruppi per il sostegno alla genitorialità. Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare le risorse familiari coinvolgendole sia nelle attività di prevenzione del disagio sia nelle attività di promozione del benessere.