Home » Area Docenti » Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia

Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia

LOGO diritto allo studio

In occasione della Giornata Internazionale per i  Diritti dell’Infanzia, la nostra scuola promuove due iniziative sul tema del DIRITTO ALLO STUDIO E ALL’APPRENDIMENTO ANCHE PER  GLI  ALUNNI IN DIFFICOLTA’:

Mercoledì 20 novembre alle ore 18 presso la  scuola Savoia ci sarà un incontro di informazione/formazione, rivolto a tutti i genitori, dove verranno trattati argomenti relativi alle normative vigenti e alle strategie educativo-didattiche che la scuola e la famiglia possono condividere, in un percorso comune di crescita. L’incontro è condotto dall’ins. Casci Ceccacci Antonella, docente referente dell’Istituto  per le problematiche del disagio e dei disturbi di apprendimento.

Venerdì 22 novembre alle ore 20,30 presso i locali della seconda circoscrizione, in via S.Francesco, ci sarà la presentazione e visione del film “Stelle sulla Terra” , prodotto e diretto da Aamir Khan (India 2007). Tutte le famiglie dell’Istituto sono invitate a partecipare.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO   Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo

IL DOCENTE REFERENTE Ins. Antonella Casci Ceccacci