Home » Info Mestica

Info Mestica

Scuola Primaria “G. Mestica “Piazza Federico II”

Tel. 0731 57357  E mail: mestica@iclottojesi.gov.it

codice meccanografico ANEE83902E

La scuola elementare Mestica offre la sola organizzazione a modulo.

Gli alunni  frequentano per 27 ore settimanali dal lunedì al sabato 8.15 – 12.45 .

L’ AUTOTRASPORTO

Il Comune ha istituito un servizio navetta per tutti coloro che intendono usufruirne in partenza da Porta Valle alle ore 8:00. All’uscita gli alunni sono attesi da 2 navette: una torna direttamente a Porta Valle, l’altra passa per via N. Sauro, Via Mura Occidentali, viale della Vittoria, via Setificio, Porta Valle effettuando fermate prestabilite dove i genitori attendono i propri figli.

Ai genitori è permesso richiedere un permesso per il parcheggio gratuito negli orari di entrata ed uscita.

AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI

La scuola primaria statale “G. Mestica”, situata all’interno del complesso monastico San Floriano-Mestica, ha  il cortile che si affaccia direttamente sulla piazza Federico II, la stessa  costituisce  il naturale prolungamento per attività didattiche e ricreative all’aperto. All’interno ha eccellenti alloggi ed attrezzature, oltre alle aule ci sono: una palestra una sala da pranzo, un laboratorio di pittura, un’aula per la lingua straniera, una biblioteca e un laboratorio multimediale con computers, video proiettore, impianto stereo.La scuola è inoltre dotata di sistema di sicurezza a norma di legge.