Home » Senza categoria » Invito alla conferenza stampa “Crocevia Farevedere teatro”

Invito alla conferenza stampa “Crocevia Farevedere teatro”

Martedì 20 marzo 2018 alle ore 12.00 presso l’Istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” di Jesi, in Corso Matteotti n. 96,si terrà sarà la conferenza stampa di presentazione di CROCEVIA FAREVEDERE TEATRO, un progetto a cura di Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con il sostegno di Fondazione Cariverona, partner Casa dello Spettatore di Roma, in collaborazione con I.C. “Lorenzo Lotto” di Jesi, Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi, I.I.S. “Galileo Galilei” di Jesi, I.I.S. “Morea Vivarelli” di Fabriano.

Finalità del progetto è riunire la comunità educante del territorio di Ancona intorno al Teatro come occasione di crescita. Non esiste differenza tra fare e vedere, tutto concorre allo sviluppo individuale e collettivo. Obiettivo principale di “Crocevia FareVedere Teatro” è favorire l’incontro tra il mondo del teatro e quello della scuola, sviluppando una qualità della partecipazione agli spettacoli e al contempo la conoscenza delle metodologie di teatro educazione come supporto alla didattica e alla formazione degli studenti. Numerosi gli appuntamenti a Jesi, Chiaravalle, Senigallia e Fabriano, e un grande evento finale a Serra San Quirico; in cartellone, 5 gli spettacoli per le scuole, 6 incontri di formazione alla didattica della visione per insegnanti e operatori, laboratori teatrali per studenti nelle 4 scuole i cui esiti verranno messi in scena dai ragazzi partecipanti il 2 maggio nell’ambito della 36esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola a Serra San Quirico.

Saremo lieti di poter contare sulla Sua presenza.

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it