Home » Area Docenti » “Io vado a Piedibus!”

“Io vado a Piedibus!”

“ IO VADO A PIEDIBUS”

Con questo slogan, lunedì 15 ottobre , per il 4° anno consecutivo, ha ripreso a marciare il Piedibus delle scuole Conti-Mestica dell’I.S.C.”L.LOTTO”.

100 palloncini di tanti colori (corrispondenti  ai diversi percorsi effettuati dagli alunni per raggiungere le rispettive scuole) hanno invaso le vie cittadine per festeggiare l’inizio di questa non facile iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre il numero di auto davanti alle scuole, contribuire a rendere l’aria meno inquinata e fare, in compagnia e in allegria, una passeggiata tonificante fino a scuola.

Gli affollati percorsi della scuola Conti sono diretti da 2 volontari Auser, ma supportati da tanti genitori , anch’essi volontari e volenterosi. La scuola Mestica ( che è situata nel centro storico cittadino) si avvale della collaborazione di 2 volontari Auser ed  alcuni genitori di classe prima che, con grande entusiasmo, hanno accettato di collaborare al Progetto Piedibus.

Con il sostegno del nostro Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo e i supporto logistico del Comune di Jesi, ci auguriamo di lasciare tante impronte significative a sostegno di una città sempre più ecologica.

Le referenti del progetto Paola Triccoli e Simona Maggiori