Home » Area Genitori » Iscrizioni: ai genitori delle classi Terze – Scuola “Savoia”

Iscrizioni: ai genitori delle classi Terze – Scuola “Savoia”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

informa i genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado “Savoia” che debbono provvedere all’iscrizione dei propri figli alla classe prima dell’Istituto di Istruzione Secondaria di 2° grado prescelto nei seguenti termini:

da lunedì 21 gennaio a giovedì 28 febbraio 2013.

Segnala inoltre che le iscrizioni al 1° anno, per l’anno scolastico 2013/14 saranno effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie compilano e inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, in modo diretto, dall’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it. Le Istituzioni destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Tale domanda si intende definitiva e non semplice pre-iscrizione.

L’istanza di iscrizione deve essere presentata per un solo istituto; tuttavia, nell’eventualità che si verifichi un eccesso di domande, rispetto ai posti disponibili, le famiglie, in sede di presentazione on line della domanda alla scuola prescelta, possono indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento. In ogni caso, il sistema di “Iscrizioni on line”, si farà carico di comunicare alle famiglie, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Logo orientamento

Il Consiglio Orientativo, elaborato dal Consiglio di Classe, sarà consegnato la prossima settimana direttamente agli alunni. I genitori potranno chiedere in merito ulteriori precisazioni e informazioni in occasione della riconsegna agli insegnanti del documento di valutazione del 1° quadrimestre, in programma

LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2013, dalle ore 17.30 alle 19.30.

Comunicazione n°77 del Dirigente scolastico