Home » Area Genitori » Iscrizioni per l’a.s. 2013/14

Iscrizioni per l’a.s. 2013/14

Logo iscrizioni 2013/14

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

informa i genitori degli alunni che le iscrizioni al 1° anno delle scuole statali primarie, secondarie di 1°grado e di 2°grado, per l’anno scolastico 2013/14 saranno effettuate esclusivamente in modalità online. Le famiglie compilano e inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”. Raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web: HYPERLINK “http://www.iscrizioni.istruzione.it”www.iscrizioni.istruzione.it , in modo diretto. Le Istituzioni destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. L’iscrizione iniziale alle scuole dell’infanzia sarà effettuata secondo le consuete modalità, consegnando presso le sedi amministrative della scuola materna prescelta lo specifico stampato, compilato e firmato.

I Dirigenti Scolastici hanno predisposto un Calendario di riunioni allo scopo di permettere ai genitori di ricevere informazioni relative al funzionamento, all’organizzazione delle scuole e chiarimenti sulle modalità di iscrizione.

Calendario riunioni Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto

(Segreteria scolastica Tel. 0731/214519)

-Scuola Secondaria  di 1° grado SAVOIA :

lunedì  21 gennaio 2013  ore 18,00   presso la Scuola Savoia-

C.so Matteotti 96 (Arco) – Jesi (tel. 0731/204966)

– Scuola Primaria  FEDERICO CONTI :

martedì 22 gennaio 2013 ore 18,00  presso la Scuola Conti Plesso “A”-

Via Cialdini 2 – Jesi  (tel. 0731/214963)

– Scuola Primaria  MESTICA :

mercoledì 23 gennaio 2013  ore 18,00     presso la Scuola Mestica-

Via Posterma  2   –   Jesi  (tel. 0731/57357)

Al fine di consentire alle famiglie di conoscere il Piano dell’Offerta Formativa delle varie Scuole di Jesi, per una scelta il più possibile informata e consapevole, si fornisce di seguito il calendario degli incontri programmati dagli altri Istituti.

Nel raccomandare la più ampia partecipazione, porgo  cordiali saluti

(Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo)

Comunicazione n°71 del Dirigente Scolastico – Iscrizioni per l’a.s. 2013/14 – C.M. n.96 del 17/12/2012