Home » Home » La Befana ha tanti amici

La Befana ha tanti amici

le-calze-della-befana-L-GNBwv8

Eccoci anche per il 2013 a proporre l’evento del 6 gennaio rivolto ai bambini.

Si tratta di un’iniziativa semplice ma capace di favorire lo stabilirsi di un legame di amicizia e di un sentimento di comune partecipazione tra i bambini di Jesi e le rispettive famiglie.

Ad ogni bambino verrà proposto di inserire il proprio messaggio di amicizia — espresso sotto forma di disegno o pensierino utilizzando un modulo del tutto simile a quello
proposto gli anni scorsi — in una CALZA DELLA BEFANA che sarà fornita dal Comune già …dotata di un piccolo contenuto. Una volta “personalizzate” grazie all’introduzione dei
messaggi, le calze verranno raccolte e mischiate; ogni bambino ne prenderà una, arrivando così a scoprire che è il suo “amico della Befana”.

Ai bambini verrà proposto di esprimersi in almeno due lingie: italiano ed inglese per i bambini italiani, lingua madre ed italiano per i bambini stranieri; anche questo un piccolo strumento per favorire l’interazione.Consapevoli del ruolo che i valori della solidarietà e della convivenza civile ricoprono nel percorso educativo e formativo scolastico, siamo certi di poter contare come ogni anno sulla collaborazione di scuole, insegnanti, educatori e genitori.

L’Amministrazione Comunale ha distribuito nelle scuole gli stampati. L’appuntamento è dunque per il 6 Gennaio 2013 alle ore 11 nel Cortile dell’Appannaggio; accompagnati dalla Banda musicale cittadina ci trasferiremo poi in corteo lungo Corso Matteotti fino a Piazza della Repubblica, dove, sotto l’albero di Natale, avverrà lo scambio delle calze con all’interno i messaggi.

• Per informazioni – Ufficio Turismo 0731 538420