Home » Area Docenti » La TERRAZZA LETTERARIA: incontri tra autori, artisti e lettori – 3° EDIZIONE

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PON – FSE COMPETENZE DI BASE

PON – FESR INFRASTRUTTURE

OBBLIGO VACCINAZIONI

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

La TERRAZZA LETTERARIA: incontri tra autori, artisti e lettori – 3° EDIZIONE

Torna per il terzo anno consecutivo “La Terrazza Letteraria”, il festival letterario organizzato e promosso dalla Libreria Labotto di Pina Brunori in collaborazione con lo Studio Capolinea e con il Comune di Jesi.
La manifestazione si articolerà in tre giorni di incontri con autori, presentazioni di volumi e reading letterari, tra Piazza Federico II e i locali del centro storico che si trasformeranno in caffè letterari e luoghi di discussione e confronto con gli autori. Tema conduttore dell’iniziativa sarà  il viaggio, topos letterario universale declinato nel segno di Amerigo Vespucci, a 500 anni dalla morte del grande esploratore fiorentino, la cui famiglia si imparenta con i Colocci di Jesi nel 1853, quando Antonio sposa Enrichetta Vespucci, ultima erede della casata del celebre navigatore.
In Piazza Federico II, cuore della manifestazione, si terranno incontri con autori, editor, case editrici per parlare di libri, soprattutto testi di narrativa di nuovi autori emergenti o appartenenti al nostro territorio. Attraverso la rete wi-fi che copre parte del centro storico compresa Piazza Federico II, si offrirà  al pubblico presente la possibilità  di conoscere le nuove piattaforme digitali applicate all’editoria, in particole lo strumento dell’e-book.
Gli incontri con gli autori e gli operatori dell’editoria, che si svolgeranno sempre in forma aperta di conversazione con il pubblico, si terranno in più luoghi e in momenti diversi a partire dalle 17,00 e fino alle 23,00, con letture pubbliche e reading serali in alcuni locali del centro: Caffè Imperiale, Osteria I Spiazzi, Taverna La Rincrocca ed Hemingway Caffè. In caso di maltempo, gli incotri previsti in Piazza Federico II e ai Giardini Sacco e Vanzetti (giardini delle ex carcerette) si terranno presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria in Piazza Colocci.

PROGRAMMA COMPLETO della manifestazione culturale dal 13 settembre al 16 settembre 2012

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRO ELETTRONICO

PROGETTO FAMIGLIA FORTE

PROGETTO LEGALITA’

PROGETTO SPORT MARCHE

PROGETTO INTERCULTURA

SCUOLA AMICA UNICEF

PON Giornalisti a scuola

PIEDIBUS

PNSD

PROGETTO P.I.P.P.I.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti