Home » Scuole » Infanzia Kipling » L’inizio di una storia: la semina del grano

L’inizio di una storia: la semina del grano

I bambini della scuola Kipling hanno svolto l’attività di semina, raccolta e trasformazione dei prodotti, che ha favorito la conoscenza dei fenomeni e dei cicli naturali esistenti tra l’uomo e il suo ambiente.

Stimolati da un regalo della fata, i bambini possono così attuare esperienze concrete recuperando le loro conoscenze in relazione ai semi e alle crescita delle piante, affrontando inoltre insieme nuovi problemi.

Alcuni commenti dei bambini…

“ADESSO CHE LA TERRA E’ PIU’ MORBIDA SEMINIAMO I SEMINI CHE CI HA REGALATO FATA AZZURRINA … CERTO CHE E’ MORBIDA, LA MOTOZAPPA HA MACINATO LA TERRA, NOI NON CE LA FACEVAMO , ERA TROPPO DURA!… E POI PERO’ LI RICOPRIAMO ALTRIMENTI PRENDONO FREDDO E NON NASCONO!…NON SO COSA NASCERA’, FORSE UN FIORE! ”