Home » Musica a.s. 2013/14

Musica a.s. 2013/14

SPETTACOLO DI FINE ANNO  DELLA SCUOLA PRIMARIA CONTI –   ECOBAND

La nostra scuola si occupa da sempre di  sviluppare nei bambini, anche con l’attività musicale, una coscienza ecologica. Quest’anno, il corso sulle percussioni, che ha coinvolto gli alunni delle classi seconde, terze e quarte, è stato inserito all’interno del progetto europeo Comenius  “Make a difference! Be a Green entrepeneur”

L’esperienza musicale, diretta dal maestro percussionista Amedeo Griffoni, li ha portati, in modo attivo, pratico, partecipato

• alla scoperta di differenti sonorità in oggetti di uso comune
  • alla loro manipolazione
  • alla trasformazione in… strumenti sonori.

Il tutto per dare nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero eliminati e per sviluppare la gioia della scoperta, la fantasia inventiva e l’operatività creativa.

Il 7 Giugno 2014, presso la scuola F. Conti gli alunni si sono esibiti in un coinvolgente spettacolo musicale, carico di ritmi e di sonorità diverse.

La referente dei progetti teatro/musica  Daniela Cappannini

SPETTACOLO DI FINE ANNO  DELLA SCUOLA PRIMARIA MESTICA

• Alcuni episodi della storia di Pinocchio, recitati dagli alunni di cl. 3° – 4° della scuola primaria Mestica di Jesi. I costumi sono stati realizzati con materiali riciclati.

• Canti che accompagnano alcuni episodi salienti della storia di Pinocchio (il Grillo, Mangiafuoco, il pescecane). Gli alunni di cl. 5° eseguono alcuni brani musicali per la festa di fine a.s.  Direttore: prof.ssa Bosi Laura

• Panoramica della festa e dei lavori eseguiti dagli alunni di tutte le classi, realizzati con materiali di riciclo.