Home » Musica a.s. 2014/15

Musica a.s. 2014/15

SPETTACOLO DI FINE ANNO  DELLA SCUOLA PRIMARIA CONTI – ECOBAND

Sabato 6 giugno la scuola primaria F. Conti ha festeggiato la fine dell’anno scolastico con uno spettacolo musicale di percussioni, dirette dal maestro Amedeo Griffoni.

Disposti sulla scalinata del plesso A gli alunni delle cl. 2e hanno rappresentato delle situazioni ritmiche:

1) suoni e rumori del treno utilizzando fogli di carta di giornale;

2) suoni e ritmi di una catena di montaggio di una fabbrica;

3) suoni e ritmi con il corpo (body percussion);

4) una canzone dal titolo “Scuola Rap”.

Le cl. 3e hanno invece suonato, danzato e cantato covers di canzoni conosciute:  3A – LA DA DEE: Cody Simpson; 3 B – MAGIC: One  Direction; 3C – ALL ABOUT THAT BASS: Megan Trainor; 3D – BEST DAY OF MY LIFE: American Authors.

Le cl. 4e si sono esibite in ritmi dai suoni caldi e freddi prodotti con bidoni di plastica e latta.

Le cl. 5e hanno salutato il pubblico con la canzone “Esseri Umani” di M. Mengoni.

Ringraziamo tutti i genitori che, con la loro partecipazione attiva all’organizzazione e  creatività culinaria, hanno contribuito all’ottima riuscita della festa!!!

Arrivederci al prossimo anno scolastico!

La referente dei progetti teatro/musica  Daniela Cappannini

SPETTACOLO DI FINE ANNO  DELLA SCUOLA PRIMARIA MESTICA

Canti del coro degli alunni di tutte le classi per la festa di fine a.s.

Direttore: prof.ssa Bosi Laura