Home » Musica a.s. 2016/17

Musica a.s. 2016/17

Il Progetto FA-Re …musica con il canto “ IN…CANTO” ha coinvolto tutti gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte delle Scuole Primarie Conti e Mestica, con la finalità di far vivere agli alunni l’esperienza musicale con il CANTO come forma più elevata di conoscenza e condivisione emozionale e sociale. Dall’inizio del secondo quadrimestre, le classi sono state impegnate in laboratori a cadenza quindicinale, guidati dall’esperta Prof.ssa Laura Bosi. Il 27 maggio, giorno della festa di fine anno, i bambini della Scuola Conti hanno presentato il saggio conclusivo del percorso con canti divertenti e coinvolgenti tratti dallo “Zecchino D’Oro”.

Per la Scuola Mestica, che in occasione del Palio di San Floriano si è trasformata in taverna, il saggio si è svolto nelle giornate del 4/5/6/7 maggio. I bambini hanno cantato brani del repertorio di Branduardi e di De Andrè.

PROGETTO GIORNALISMO