Home » Area Docenti » Nontiscordardimè – Operazione Scuole Pulite 2013

MODULI GIORNALISMO

Nontiscordardimè – Operazione Scuole Pulite 2013

Nontiscordardime2013

I genitori della Scuola Primaria “F.Conti” dell’Istituto Comprensivo “L.Lotto” di Jesi, insieme ad insegnanti ed alunni, hanno aderito alla Giornata Nazionale di partecipazione dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici,  promossa da Legambiente. Per motivi organizzativi, legati alle condizioni meteorologiche, la giornata di volontariato si è svolta nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile, anziché sabato 16 marzo. Come buona pratica, da anni consolidata nell’Istituto, si sono realizzati piccoli lavori per rendere più accoglienti e confortevoli gli ambienti della scuola: tinteggiatura delle cinque aule del piano terra dell’edificio A, lavaggio delle tende e decorazione delle vetrate. Questo appuntamento annuale che vede sempre una grande adesione di genitori volontari è un’occasione importante che ci dà la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato attivamente all’iniziativa e un arrivederci all’anno prossimo per questa importante iniziativa per la scuola e l’ambiente!

Si ringrazia vivamente anche l’Amministrazione Comunale per aver fornito i materiali necessari.