Home » Senza categoria » Pappa Fish – Progetto per la conoscenza del prodotto ittico nelle mense scolastiche

Il Dirigente Scolastico rende noto che anche quest’anno il Comune di Jesi ha partecipato, con successo, al bando Pappa Fish per continuare la conoscenza del prodotto ittico nelle mense scolastiche, accompagnando la somministrazione fattiva del pesce fresco dell’Adriatico ad una campagna educativa rivolta alla conoscenza del prodotto e con la finalità del rilevamento del gradimento del bambino. L’iniziativa, promossa dalla Regione Marche e finanziata con fondi europei, nasce per incentivare un’alimentazione corretta tra i bambini e valorizzare nello stesso tempo il mare ed i suoi prodotti freschi, indispensabili in uno stile di vita sano ed equilibrato. Il progetto Pappa Fish viene sviluppato con un percorso di sensibilizzazione all’introduzione del pesce fresco, che verrà svolto con la preziosa collaborazione di tutto il personale scolastico, al fine di educare i bambini ad una sana alimentazione. Le somministrazioni previste dal progetto saranno n. 8, con inizio 09/03/2017 fino al 26/05/2017.

Allegati: Lettera del Sindaco di Jesi alle scuole