Home » Home » Premiazione concorso ECOCITY EXPO

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PON – FSE COMPETENZE DI BASE

PON – FESR INFRASTRUTTURE

OBBLIGO VACCINAZIONI

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

Premiazione concorso ECOCITY EXPO

Ecocity1

Si è svolta quest’anno a Pisa, nel mese di ottobre, l’iniziativa EcoCity Expo con conferenze internazionali e stand di espositori europei sui temi della riduzione dei rifiuti e del consumo ecosostenibile dell’acqua.

Nell’ambito dell’iniziativa EcoCity Expo è stato indetto il concorso “Usa&PROgetta” di elaborati, idee e proposte relative alla riduzione dei rifiuti e al risparmio dell’acqua, rivolto agli studenti dagli 8 ai 17 anni.

Hanno aderito tantissime scuole: anche la Scuola Primaria “F.Conti”  ha partecipato al concorso nella sezione “Riduzione dei rifiuti” e ha inviato un elaborato che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni, su questo tema, negli ultimi anni.

Gli elaborati sono stati inseriti su una piattaforma-vetrina per ricevere il voto dalla platea di internet. I più votati hanno partecipato all’assegnazione di 10 premi stabiliti da una giuria, costituita dal comitato organizzatore di EcoCity Expo.

La Scuola Primaria “F.Conti” ha vinto il sesto premio, consistente in un computer portatile.

Il 18 dicembre, alle 16,30, nel plesso B della Scuola Primaria “F.Conti”, la Dirigente, Maria Rita Fiordelmondo, ha proceduto alla premiazione. Erano presenti gli alunni, gli insegnanti e i genitori di alcune classi, in rappresentanza di tutta scuola. La dirigente si è felicitata e  ha ringraziato gli insegnanti e gli alunni per l’impegno che hanno dedicato e continuano a dedicare ai progetti di educazione ambientale. Il premio è stato consegnato nelle mani dell’insegnante Anna Maria Galli, in quanto curatrice dell’elaborato inviato, in cui erano stati raccolti i materiali relativi al tema del concorso.


1 commento

  1. Gina Pellegrini ha detto:

    Complimenti! La nostra scuola è sempre all’avanguardia!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRO ELETTRONICO

PROGETTO FAMIGLIA FORTE

PROGETTO LEGALITA’

PROGETTO SPORT MARCHE

PROGETTO INTERCULTURA

SCUOLA AMICA UNICEF

PON Giornalisti a scuola

PIEDIBUS

PNSD

PROGETTO P.I.P.P.I.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti