Home » Home » Progetto Asur Marche

Progetto Asur Marche

Giovedì 4 maggio 2012, la classe IV A della scuola primaria “F. Conti” ha effettuato un’uscita alla fattoria didattica “Arcafelice” di Jesi per osservare i vari alberi del frutteto (melo, melograno, prugno, giuggiolo,…).
Tale uscita è stata finanziata da un progetto approvato dall’Asur Marche “… e vai con la frutta”. Gli alunni si sono divertiti a preparare una macedonia con la frutta biologica della fattoria e a piantare i semi della fragola e il seme del limone.
Successivamente, in classe, hanno interrato delle piante di fragole in alcuni vasetti e le hanno  portate a casa per osservare lo sviluppo della piantina fino alla maturazione del frutto.