Home » Area Genitori » Progetto Musicale “Opera Domani”

Progetto Musicale “Opera Domani”

Logo teatro_fermo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO COMUNICA

che la Scuola Secondaria di 1° grado “Savoia”, nell’ambito delle iniziative didattiche deliberate dagli Organi Collegiali per il potenziamento dell’insegnamento musicale nella Scuola del 1° ciclo d’Istruzione, ha rinnovato anche per il corrente anno scolastico l’adesione al Progetto in oggetto indicato, coordinato dal Comune di Fermo, che comporta, per il nostro Istituto, la partecipazione delle classi PRIME allo spettacolo:

“L’Olandese Volante” di Richard Wagner, in programma
Martedì 7 Maggio 2013 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo

Il Progetto, finalizzato a favorire la conoscenza del teatro musicale nelle nuove generazioni, si propone di rendere gli alunni insieme spettatori e protagonisti.

Pertanto le scolaresche aderenti, provenienti da tutte le province marchigiane, eseguiranno arie dell’opera suddetta, avvalendosi degli spartiti semplificati, contenuti nel libretto musicale in dotazione specifica a ciascun alunno partecipante.

L’esecuzione sarà preceduta dallo studio dei brani classe per classe, a scuola, con l’Insegnante di musica, che preparerà le classi, utilizzando un pacchetto di materiali di lavoro, offerto dall’Ente organizzatore.

Comunicazione n°79 del Dirigente