Home » Area Docenti » Progetto screening

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PON – FSE COMPETENZE DI BASE

PON – FESR INFRASTRUTTURE

OBBLIGO VACCINAZIONI

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

Progetto screening

Logo ScreeningIn questo anno scolastico il nostro Istituto ha aderito ad un  progetto gratuito di screening, che non ha alcuno scopo diagnostico ma  fonda le proprie premesse sull’importanza di individuare precocemente le condizioni associabili a una possibile difficoltà di apprendimento, al fine di poterle efficacemente potenziare.

Le prove  saranno somministrate alla scuola dell’infanzia  dalla  dott.ssa Isabella Bellagamba, psicologa dell’età evolutiva, esperta dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento; alla scuola primaria sarà l’insegnante referente Antonella Casci Ceccacci, pedagogista e  specializzata in psicopedagogia  dei disturbi di apprendimento, a somministrare le prove e a condividere con le insegnanti  percorsi di potenziamento da attuare nelle attività curriculari.

Per meglio  chiarire gli scopi, il valore e le modalità di screening, tutti i genitori sono stati  invitati a partecipare ad un’assemblea tenuta dalla dott.ssa Isabella Bellagamba e dal docente referente del progetto Antonella Casci Ceccacci, nel giorno di lunedì 26 gennaio alle ore 18 presso i locali della scuola secondaria di primo grado Savoia. Si allegano le slide

COME PREVENIRE LE DIFFICOLTA’

PRESENTAZIONE PROGETTO SCREENING 

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRO ELETTRONICO

PROGETTO FAMIGLIA FORTE

PROGETTO LEGALITA’

PROGETTO SPORT MARCHE

PROGETTO INTERCULTURA

SCUOLA AMICA UNICEF

PON Giornalisti a scuola

PIEDIBUS

PNSD

PROGETTO P.I.P.P.I.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti