Home » Senza categoria » PROGETTO TEATRO Scuole Primarie Conti e Mestica

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PON – FSE COMPETENZE DI BASE

PON – FESR INFRASTRUTTURE

OBBLIGO VACCINAZIONI

ISCRIZIONI ON LINE

SITI ISTITUZIONALI

PROGETTO TEATRO Scuole Primarie Conti e Mestica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Com’è ormai tradizione per l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto”, anche quest’anno gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie “Conti” e “Mestica” saliranno sul palcoscenico del Teatro di Tradizione “G. B. Pergolesi”, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21:00.

Lo spettacolo, dal titolo “Quando cambia il vento…”, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha permesso a circa cento alunni di utilizzare il gioco teatrale per sperimentare nuove possibilità comunicative e relazionali nella globalità dei linguaggi, di padroneggiare strumenti e modalità di espressione verbale e non verbale, attraverso il corpo, la danza creativa e collettiva, il canto la produzione sonora.

Il “ Rotary Club” di Jesi, molto sensibile ai progetti rivolti all’infanzia, l’Associazione “Il sorriso negli occhi”, che da anni mette in atto iniziative benefiche a favore dei bambini,  e il “Festival dell’educazione”, che promuove la collaborazione tra istituzioni educative e territoriali, hanno sostenuto questo Progetto teatrale, condividendo con la scuola tutte le finalità di questa esperienza.

La Scuola ringrazia i seguenti sostenitori: Cooperlat Tre Valli, PointStampi s.r.l., PIERELLA J. Srl- Studio Pierella Emiliano Consulenza tributaria, commerciale e del lavoro, Ottica Carletti, i genitori degli alunni della classe V A della scuola Mestica, il salumificio Tomassoni, la ditta Digitall.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRO ELETTRONICO

PROGETTO FAMIGLIA FORTE

PROGETTO LEGALITA’

PROGETTO SPORT MARCHE

PROGETTO INTERCULTURA

SCUOLA AMICA UNICEF

PON Giornalisti a scuola

PIEDIBUS

PNSD

PROGETTO P.I.P.P.I.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti