Home » Home » Seminiamo il nostro orto

Seminiamo il nostro orto

Ricollegandoci al Progetto di Plesso sull’ambiente e alla programmazione di sezione:”Io cresco insieme all’ambiente intorno a me, i bambini del gruppo di quattro anni hanno: lavorato la terra, dell’orto esterno per preparare la “casa” ai semini, quindi hanno seminato, fava, piselli, insalata e fiori,hanno innaffiato e a maggio hanno raccolto i frutti del loro lavoro. L’esperienza della semina è stata ripetuta in sezione in modo da favorire una più costante e attenta osservazione dei cambiamenti che avvenivano di giorno in giorno nei semi piantati, a completamento delle osservazioni i bambini hanno drammatizzato la crescita del semino, in un momento dedicato all’attività psicomotoria, con l’ausilio di un telo che simboleggiava la terra.