Home » Area Docenti » Siete tutti inviati al Teatro Pergolesi!

Siete tutti inviati al Teatro Pergolesi!

volantino

L’Istituto Comprensivo “L. Lotto” rinnova anche quest’anno una tradizione teatrale che lo ha contraddistinto da oltre 10 anni. Venerdì 05 giugno p.v. alle ore 21 presso il teatro Pergolesi si terrà uno spettacolo dal titolo “Uno e nove… un solo villaggio”. Poiché l’Istituto è stato partner, insieme ad altri 9 paesi, di un progetto Comenius europeo dal titolo “Fai la differenza. Diventa un verde imprenditore” iniziato nel mese di ottobre 2013 e conclusosi nei giorni scorsi, abbiamo voluto salutare le varie nazioni coinvolte attraverso la rappresentazione delle loro tradizioni. Il progetto, che ha coinvolto tutte le scuole dell’Istituto attraverso molteplici attività che hanno stimolato ed appassionato alunni ed insegnanti, ci ha avvicinato e resi più consapevoli dell’urgenza di un mondo più verde. Ma il progetto non è stato soltanto questo: per tutte le insegnanti che vi hanno partecipato è stato anche conoscersi e pian piano diventare amici, conoscere paesi, città, culture, tradizioni diverse tra loro che per alcuni giorni, nell’arco di questi 2 anni si sono confrontate, comparate e amalgamate in un unicum senza frontiere. Gli alunni e le insegnanti invitano tutti a trascorrere una serata gioiosa, viaggiando con la fantasia attraverso l’Europa.