Home » Area Docenti » Sportello d’ascolto: uno spazio aperto

Sportello d’ascolto: uno spazio aperto

LOGO Sportello ascolto

Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la nostra scuola offre da diversi anni per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.

Queste attività sono finalizzate a promuovere l’ascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.

Si comunica che dal mese di  Novembre sarà attivo lo Sportello d’ascolto rivolto ai genitori, agli studenti della scuola media e agli insegnanti del nostro Istituto. Da Novembre 2013 a Maggio 2014, una volta alla settimana, quattro docenti (Ins: Casci Ceccacci Antonella, Gianangeli Donatella, Priori Loredana e Pecchia Valeria) si alterneranno allo sportello d’ascolto, presso la Scuola  “Savoia” nei giorni e negli orari indicati sul calendario affisso nelle singole scuole.

CALENDARIO SPORTELLO ASCOLTO a.s. 2013/14

Nel seguente calendario sono indicati  giorni di ricevimento, gli orari e i docenti che accolgono i genitori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO    Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo

IL DOCENTE REFERENTE        Ins. Antonella Casci Ceccacci