Home » Teatro a.s. 2014/15

Teatro a.s. 2014/15

“Uno e nove…un solo villaggio”

“Uno e nove… un solo villaggio” è il titolo dello spettacolo teatrale che gli alunni delle cl. 5e delle scuole primarie Conti-Mestica hanno messo in scena nel corrente a.s.

Un titolo emblematico in cui l’uno è l’Italia e nove sono i paesi europei, partners del progetto “Make the difference. Be a green entrepreneur”.  La talpa Cosimira, filo conduttore della narrazione scenica, è il nostro tour operator che, con la sua saggezza e navigata esperienza di viaggiatrice sotterranea, ci prende per mano e ci porta a spasso per l’Europa, attraverso un viaggio ideale fatto di immagini, musiche, danze, costumi e tradizioni dei paesi attraversati. Ma è anche un viaggio di riflessione, di conoscenza di sé e dell’altro, uguale ma nel contempo diverso dal sé. E’ un viaggio affascinate il cui vero messaggio è la fratellanza, il rispetto, la convivenza e l’accettazione di realtà diverse e frastagliate. Perché solo vivendo e accettando queste diversità i nostri alunni, i nostri figli potranno un giorno essere VERI cittadini del mondo.