Home » Senza categoria » Tombola di solidarietà “Caro amico ti scrivo…”

Tombola di solidarietà “Caro amico ti scrivo…”

Sabato mattina 16 dicembre presso l’aula magna della scuola “Savoia” si è svolta una tombola natalizia di solidarietà, organizzata dalle insegnanti Paola Paradisi e Antonella Catani della scuola dell’Infanzia “ Negromanti” per la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Compagni di Jeneba”, un’organizzazione di volontariato che si occupa di aiuti umanitari in Sierra Leone ed in particolare di una comunità’ scolastica per bambini dai 3 ai 14 anni.  L’iniziativa fa parte del progetto intercultura di Istituto “Una finestra sul mondo”, che vuole trasmettere attraverso le attività didattiche i valori dell’accoglienza, dell’integrazione e della valorizzazione di tutte le persone,cosi da trasformare le diverse provenienze culturali e le differenze soggettive in opportunità di formazione per tutti.

All’evento hanno partecipato anche le classi terze della Scuola “Savoia” che hanno introdotto le varie attività della mattinata con una performance musicale.