Home » Home » Torna il Piedibus!

Torna il Piedibus!

Gentili genitori,

il “Progetto Piedibus” si propone di sensibilizzare le famiglie a ridurre l’uso dell’automobile per accompagnare i figli a scuola, limitando il traffico e il conseguente inquinamento. Pertanto il Comune di Jesi, in collaborazione con gli I.S.C. della città, promuove per il 4° anno consecutivo questa importante iniziativa a carattere nazionale con tragitti sicuri CASA-SCUOLA e laddove possibile SCUOLA-CASA. Ci sono 5 differenti percorsi che intendono coprire il bacino di utenza scolastica per gli alunni delle classi 1° – 2° – 3° – 4° – 5° della nostra scuola. Ogni percorso ha una partenza e fermate intermedie; i genitori possono accompagnare i propri figli a piedi o, se si abita lontano, raggiungere in auto la fermata più vicina e continuare con il Piedibus. I genitori sono invitati a compilare il questionario distribuito a scuola e riconsegnarlo al personale ausiliario entro giovedì 27 settembre p.v. per permettere di partire il prima possibile. Per ulteriori chiarimenti contattare le insegnanti Triccoli Paola (scuola F.Conti) e Maggiori Simona (scuola Mestica)

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo