Home » Area Docenti » Una campionessa a scuola

Una campionessa a scuola

logoscherma

Grande evento giovedì 10 aprile per la classe 3 A della scuola “F.Conti”.

I bambini hanno avuto la grande sorpresa di poter svolgere l’ultima delle quattro lezioni di scherma, previste dal progetto “Sport a Scuola”, insieme alla campionessa olimpionica Giovanna Trillini, mamma di Claudia, alunna della classe.

Tutti hanno avuto la possibilità di avvicinare la campionessa, di indossare la sua maschera, il giubbino delle olimpiadi, nonchè alcune delle medaglie olimpioniche vinte: l’oro a Barcellona nel 1992, l’argento ad Atene nel 2004, il bronzo a Pechino nel 2008. Tante le curiosità degli alunni.

Dopo essere stata “tempestata” di domande sulle emozioni che si provano in situazioni così importanti, come una vittoria olimpionica, Giovanna ha tenuto una lezione dimostrativa con alcuni brevi incontri finali.

Il Dirigente Scolastico e le insegnanti ringraziano sentitamente la grande atleta per aver dato ai bambini questa straordinaria opportunità.

Si augurano che essi facciano tesoro dei consigli della pluricampionessa e che siano per loro da esempio la sua sportività, la sua modesta semplicità, il suo temperamento, la sua tenacia nel raggiungere l’obiettivo che è il sogno di ogni atleta….le Olimpiadi!